fbpx

Corso di User Interface Design

Richiedi informazioni per questo corso

Compila il form qui sotto per ricevere informazioni

QUANDO INIZIA:
Giugno 25, 2019

Il settore della User Interface è sicuramente un settore in fortissima crescita. Chi ci opera gia sà che sono competenze ottimamente retribuite.

E’ sempre un lavoro di squadra creata da un team di professionisti dinamici che investono anche molto tempo nella sperimentazione e nella innovazione.

Il nostro corso di User Interface ha come obiettivo quello di farti diventare parte di quella squadra.

Sarai qualificato e imparerai nel modo giusto tutte le tecniche e gli strumenti che questa figura professionale utilizza.

Sarai pronto per lavorare nel settore in modo completo e sopratutto, ti sentirai sicuro delle tue capacità, avendo le competenze richieste dal mercato.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Principi fondamentaliUI, UX e web design; wireframing; approcci: mobile first o desktop first;
software: Adobe Photoshop, Illustrator, Experience Design; CMS: WordPress.
Progettare una UI – assets di base e avanzati
Analisi e previsione dei trend; struttura di una pagina web: header, body e footer; realizzare assets CSS; suddivisione in righe e colonne; workflow fluido Ps/Ai/Xd; web design: vettoriale o raster? Menù: linear e hamburger; gli stati: active, visited, hover; pulsanti, anchor e link; sticky header, subheader e breadcrumbs; favicon e appletouch icon.
Ottimizzazione assets
Color Correction; ritaglio e fotomanipolazione professionale; correzioni in base al contenuto; automazioni: azioni e batch; export assets Illustrator; automatic export levels Photoshop
Prototipazione
Adobe Experience Design; impostare canvas; importazione assets Photoshop e Illustrator; repeat grid; interaction; sharing.
Dalla progettazione al web
Wordpress; configurazione iniziale: dominio, hosting e database; backend e frontend; plugin, widget e temi; Visual Composer; padding e margin; CSS: “effetto cascata”, sintassi corretta; HTML: tag, i codici più comuni (a href, img src, div, ecc); classi e stili: da CSS a HTML; responsive design: breakpoints; child theme; blog & portfolio; plugin importanti: moduli di contatto, sicurezza, GDPR, backup; personalizzare gli accessi per proteggere il sito.
E-Commerce
Configurare un e-shop con woocommerce; metodi di pagamento; shipping; Email automatiche; Pagine necessarie per un e-commerce: Pagina prodotto; categorie articoli, cart, payments, checkout, log-in; integrare funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *