fbpx

Grafica pubblicitaria

Richiedi informazioni per questo corso

Compila il form qui sotto per ricevere informazioni

Il corso di Grafica Pubblicitaria ti condurrà, in maniera guidata, a  comprendere e utilizzare il linguaggio della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue camaleontiche forme.

Non si parlerà,infatti, soltanto di realizzazione di campagne pubblicitarie, ma nel nostro corso di grafica pubblicitaria conoscerai anche la grafica applicata all’editoria cartacea e non, al web, alla fotografia, all’allestimento e al packaging, si parlerà di forme e colori, di font e semiotica. Lo scopo, infatti, è quello di formare un professionista che sia in grado di parlare molte “lingue” ma che dovrà farsi comprendere da tutti.

Oggi il mondo ruota intorno alla comunicazione, i diversi media assumono un ruolo sempre più importante nel nostro vissuto quotidiano, quella che è stata definita la società dell’immagine muta continuamente e ricerca nuovi stimoli. In questo contesto nasceranno figure professionali specifiche e in continua evoluzione.

Chi fa comunicazione oggi è chiamato a rispondere alle esigenze della società, a conoscere linguaggi e mezzi per raggiungere le persone, a capire come muoversi e come costruire la propria professione. La professione di grafico pubblicitario appartiene a chi conosce, a chi è curioso, capace di osservare con attenzione e farsi domande, di trovare le vie più corrette, i messaggi che arrivano più in fretta. Non serve più essere un “artista”, avere spiccate doti creative, ma si richiede metodo e dedizione, capacità d’analisi e idee